Seguici su

EN ES DE FR

DOVE SIAMO


Visualizzazione ingrandita della mappa
 

Ubicato in una delle zone più tranquille ed eleganti di Napoli, in un antico parco affacciato sul mare nel cuore del quartiere Vomero, Casa di Erminia è in posizione strategica per visitare la città . Tutti i mezzi di trasporto sono infatti raggiungibili tramite una gradevolissima passeggiata di 5 / 7 minuti tra le vie dello shopping vomeresi.

Casa di Erminia si trova in Via Aniello Falcone, quasi di fronte al meraviglioso parco della Villa Floridiana, polmone verde della città, con, al suo interno, il museo delle ceramiche "Duca di Martina". In pochi minuti si può raggiungere la collina del Vomero, dichiarata nel 2010  monumento nazionale , che ospita il Castel Sant'Elmo, antica dimora di re e  castellani, oggi Museo di arte napoletana del ‘900, e la Certosa di S. Martino,  uno tra i maggiori complessi monumentali di Napoli da dove è possibile altresì godere, da una prospettiva singolare, di uno dei panorami più emozionanti al mondo. Il Centro Storico invece, con i suoi celebri monumenti, le piazze, le meraviglie dell’antica arte presepiale sono raggiungibili in circa 20 minuti con la funicolare  o la metro. Nello stesso tempo è possibile raggiungere la  Riviera di Chiaia con i suoi "baretti”  fulcro della movida napoletana, i locali più trendy ed il porto di Napoli dal quale potrete salpare alla volta di Capri, Ischia e Procida che si prestano ad una visita anche giornaliera

Completa la centralità del posto la vicinanza alla zona ospedaliera raggiungibile in meno di 10 minuti di auto o in 20 minuti con la metro.